“Magia di un Amore che Nasce”

 

℗©

“Magia di un Amore che Nasce”
by Avelio Borroni
Released on August 05, 2024

Composed by Avelio Borroni
Acoustic guitar and Recording: Avelio Borroni
Mixing and Mastering: Walter Lupi

Album cover created by Avelio Borroni

Album cover photo: Tania and Avelio
L’autoscatto fotografico ritrae me e Tania mentre ci baciamo al tramonto sulla Via dell’Amore, il sentiero più famoso e romantico delle Cinque Terre (Liguria) che unisce i due borghi di Riomaggiore e Manarola.

 

Avelio plays a Chatelier guitar

Ringrazio di nuovo l’amico Walter Lupi – straordinario chitarrista di fama internazionale – per avere curato le fasi di missaggio e Mastering del brano e che, facendo propria ogni mia osservazione, ha pazientemente ottenuto il suono che desideravo.

 

“Magia di un Amore che Nasce” è distribuita da CD Baby Publishing.

“Magia di un Amore che Nasce” è il quarto lavoro con cui ho deciso di proseguire la pubblicazione delle mie composizioni musicali.

 

 

Nota sul brano presente su YouTube
Il canale ora presente su YouTube non è creato da me, ma è solo “tematico” ossia generato automaticamente.

 

♫♫♫

 

Riguardo a “Magia di un Amore che Nasce”

 

“Magia di un Amore che Nasce” è un brano per sola chitarra acustica che composi nel 2010, e che ho registrato di recente, in omaggio all’Amore nascente fra me e Tania, colei che continua a essere la mia amata Compagna di vita.

Il brano è pervaso di quella Magia, dolcezza e tenerezza che abbiamo vissuto Insieme con un’intensità ineffabile, indelebile e che, come un filo di Luce, dopo tanti anni, unisce ancora le nostre Anime…

Continuo a ringraziare Dio per avere incontrato Tania, una donna splendida e straordinaria, sul mio cammino…

 

L’ascolto di questo brano lento, profondo, dolce e romantico è particolarmente adatto alla sera, nei momenti di distensione o di meditazione.

Ne raccomando però l’ascolto sovratutto prima di coricarsi, anche per il motivo che l’ho registrato con la chitarra acustica accordata alla frequenza di 432 Hz, frequenza assai salutare e spiritualmente ideale a detta di molti stimati studiosi, ispirati compositori e pregiati musicisti.

 

L’esperienza mi suggerisce che suonare e registrare un brano lento, può essere davvero molto più impegnativo che farlo con uno veloce.

A maggior ragione, è stato così per “Magia di un Amore che Nasce”, in cui ogni più piccolo dettaglio – che ho curato con infinita pazienza – ha un’importanza imprescindibile.

Ecco che, allora, ogni più lieve accento, ogni minima sfumatura, la lunghezza d’ogni pausa tra una frase musicale e l’altra ovvero l’agogica e, infine, la dinamica, svolgono tutti un ruolo poetico e assolutamente essenziale.

 

Spero tanto che il brano piaccia ai vostri cuori.

Invero, sono certo che la vostra sensibilità saprà cogliere gran parte di quella Magia, intensità e tenerezza che l’hanno ispirato.

 

Mi sovvengono alcune parole del capitolo “Compagni di vita” del mio libro “Gratitudine, Via d’amore e saggezza” (2019)*, e con le quali desidero concludere questo post:

«La vita di ogni persona, così come quella della coppia, si svolge fra alterne vicende. Ma è nelle vicende difficoltose che si misurano la stabilità dell’unione e il suo valore, così come si misurano l’amore, la sensibilità, la saggezza e la resilienza di ciascuno. In tali circostanze, se resiste, la coppia cresce e si rafforza. Alla dolcezza dei tanti bei momenti passati insieme, il dolore aggiunge la sua parte necessaria. È infatti grazie a una certa quantità di sofferenza che l’unione può divenire più profonda e matura; non più barchetta malsicura, ma nave affidabile sulla quale poter affrontare le tempeste e godersi pienamente ogni crociera»*.

(…)

«È meraviglioso potersi scambiare parole come:

“Sei il mio Amore grande, custodito nel mio cuore come Dono senza tempo”.

“Sei la Stella che brilla perenne nel firmamento della mia Anima”.

“Desidero fortemente averti nella mia vita, esserti accanto e continuare ad amarti”.

“Per Te… il Mio Cuore… sempre…”

 

Con il loro anelito d’eternità, potrebbero sembrare parole ardite, e forse lo sono. La caducità è infatti caratteristica peculiare della vita terrena. Ma lo sguardo dell’anima va, per sua natura, oltre la terrenità.

Quando la relazione d’amore ha basi autentiche e salde radici, tali parole possono affiorare dolcemente dal profondo del cuore: sono come un fiore che emana la sua fragranza. Allora, meritano d’aspirare all’eterno»*.

 

* Copyright © 2019, Avelio Tito Borroni – Tutti i diritti riservati

 

 

Se vuoi puoi acquistare il brano nello store di Amazon store cliccando su questo link Amazon store.

Oppure puoi acquistare il brano su https://music.apple.com.

Disponibile anche su iTunes Store (Also aivailable in the iTunes store).

Grazie…